Coda di cavallo: 15 modi per crearla

0
240

La coda è la pettinatura più frequentemente scelta da modelle e celebrity… Che sia bassa, alta, laterale, spettinata, c0n fermagli vistosi o appuntata su se stessa: la coda è una presenza fissa, sia per il quotidiano che per le serate più glamour… Ma vediamo quanti modi ci sono per poterla portare:

coda-biagiotti

La coda classica della stilista Laura Biagiotti, bassa, liscia coperta da una ciocca di capelli per coprire l’elastico. Lineamenti del viso addolciti dalla riga di lato e da un ciuffo imperfetto.

coda-alba-electra

Riga di latoper Jessica Alba, mentre acconciatura tutta all’indietro per Carmen Electra: coda liscissima con una ciocca di capelli che fa da fermaglio è un look super glamour per tutti i red carpet.

coda-helmut-lang

Le code di Helmut Lang sono paitte e rigorose sul capo, morbida e informale sulle lunghezze: la coda bassa prende un twist innovativo giocando con texture e finiture. Con il tocco originale di una fascetta di cuoio metallizzato.

coda-allen-fergie

Code alte e sexy per Lily Allen e Fergie che ricordano gli anni ’60 con maxi volumi.

coda-jenny-packham

Facile da creare in sole 3 mosse:una coda semplice e alla moda. Una coda di lato che si arricchisce con un semplice torchon e un ciuffo a onda che si rimanda ad un look anni Trenta.

coda-theron-bullock

Semplici, ma con eleganza: Sandra Bullocke Charlize Theron. Stessa coda bassa e di lato, con ciuffo impreciso dall’aria molto spontanea.

coda-mastroianni

Si chiama coda da smurai: liscissima ed altissima, con tanto di elastico verticale, proposta in passerella Mastroianni.

coda-lewis

Anche le cantanti Leona Lewis e Demi Lovato si trasformano in moderne guerriere con code rialzate in altezze importanti.

coda-dennis-basso

La coda a media altezza è uno style intramontabile che nella sua semplicità non toglie nulla all’eleganza: chiusa da un elastico fatto con gli stessi capelli, gioca con una texture mossa e scompigliata.

coda-gomez-beckinsale

Selena Gomez e Kate Beckinsale optano per un coda morbida e corposa che si avvale del mosso naturale e non richiede particolari attenzioni.

coda-libertine

Il giro di capelli che fa da elastico sulla nuca si fa importante, trasformando la coda in un raccolto a due volumi: un bel mix sporty couture, dalla palestra alla gran sera.

coda-cassie-goulart

Lucida, liscia e perfetta. Ecco come Cassie e la top model Izabel Goulart portano la coda.

coda-doutzen-stewart

Doutzen Kroes e Kristen Stewart più che un elastico hanno scelto un garbuglio capelli che non si capisce bene. In questo modo la coda si trasforma in uno chignon in costruzione non ben definito.

coda-etro

Una coda di lusso e sofisticatezza per Etro. Seguendo i costumi orientali, i capelli sono lisciati e raccolti in una coda lucente con un gioco di sovrapposizioni piatte sulla sommità. Super chic.

coda-lincic-coppola

Eterne fanciulle o instancabili romantiche, poco importa: il fiocco di velluto trasforma la coda in una pettintura bon ton lunga o corta che sia.